Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

2015 schede

2015 rassegna

2015 denunciare

2015 prontuario

Dona il tuo 5x1000 a Feder F.I.D.A. Onlus
Stampa

Petizione Feder F.I.D.A.: "Anche i conigli siano riconosciuti "animali d'affezione"!

Chiediamo al Ministero della Salute e al Parlamento Europeo che anche i conigli siano riconosciuti quali animali d'affezioneChiediamo che anche i conigli siano riconosciuti quali "animali d'affezione"!

Sostieni anche tu la nuova e importante PETIZIONE creata da Feder F.I.D.A., in collaborazione con A.A.E. CONIGLI e la piattaforma di Firmiamo.it


Petizione creata da Feder F.I.D.A. Onlus in collaborazione con A.A.E. Conigli

CHIEDIAMO AL MINISTRO DELLA SALUTE
ED AL PARLAMENTO
CHE ANCHE I CONIGLI SIANO CONSIDERATI “ANIMALI D'AFFEZIONE”.

Dopo il cane ed il gatto, il coniglio è l'animale da compagnia più diffuso nelle case degli Italiani. Si tratta di un fenomeno destinato a crescere in quanto si tratta di un animale affettuoso, intelligente, capace di integrarsi perfettamente in casa o in appartamento e, soprattutto, di formare un forte legame affettivo con le persone che se ne prendono cura. Di conseguenza anche le cure veterinarie specialistiche destinate a questa specie sono sempre più avanzate.

Con questa petizione chiediamo che anche i conigli possano rientrare nella classificazione detta “d'affezione” e che essi possano godere delle leggi ed ordinanze con riferimento a:

    • Divieto di consumarne le carni (L. 281/91)
    • Divieto di utilizzo commerciale di pelli e pelo (Reg. CEE)

Coloro che hanno avuto un contatto diretto con questi animali ripudiano lo sfruttamento commerciale per l’alimentazione e le pellicce altrettanto di chi è proprietario di cani e gatti e riteniamo che anche la sensibilità verso questi animali, segno del cambiamento della società, sia tenuto nella giusta considerazione.

Aiuta a diffondere questa petizione su facebook e su twitter con l'hashtag #ConiglioAmicoMio

IMPORTANTE! Dopo aver firmato vi arriverà un messaggio di conferma nella email che avrete indicato,  dovrete quindi solo fare un click sul link in esso contenuto perché SOLO dopo aver cliccato tale link la vostra adesione alla petizione sarà considerata valida. N.B. L'email di conferma potrebbe essere presente nella normale "posta in arrivo" oppure potrebbe essere stata messa per errore nella "posta indesiderata / spam". In questo 2° caso, segnalate l'email come "non spam" così il problema non si presenterà più.  Se, invece, non ricevete proprio l'email di conferma entro pochi minuti, potete firmare la petizione tramite Facebook oppure contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.