2015 schede

2015 prontuario

Dona il tuo 5x1000 a Feder F.I.D.A. Onlus

COMUNICATO CONGIUNTO

Noi Associazioni di volontariato "Cucciolissimi", “Feder F.I.D.A.”,“ 6 Orme” e “Amici di Fido” non entriamo nel merito delle scelte politico-amministrative dell'Amministrazione Capitolina per le quali non abbiamo responsabilità né implicazione alcuna.
La soluzione prevista dal Comune di Roma, a seguito della comunicazione di AVCPP che non assicurava il servizio dal 1 maggio, era l'ingresso nel canile di Muratella della Protezione Civile, che avrebbe visto la perdita di tutti i 93 posti di lavoro.

In sede di riunione presso il Dipartimento Ambiente, tenutasi in data venerdì 29 aprile, l'Amministrazione ha proposto di dare in gestione entrambi i canili municipali all'Associazione L'Impronta.
Ancora una volta abbiamo solo richiesto, a tutela degli animali, che si garantisse alle altre associazioni l'accesso per una maggiore trasparenza nel verificare costantemente le condizioni di benessere e, laddove possibile, coadiuvare mettendo al servizio le nostre competenze come volontari.

In merito alle dichiarazioni diffamatorie rilasciate da AVCPP nei confronti delle scriventi Associazioni Onlus, teniamo nuovamente a precisare che nessun volontario DEVE, VUOLE O PUò sostituire il lavoro svolto dai dipendenti, siano essi qualificati o meno.
In questo clima di totale ostilità da parte di AVCPP e di proclamata "autogestione", ma sarebbe più opportuno definirla "occupazione" poiché si tratta di una struttura di pubblica proprietà, nessun volontario delle nostre Associazioni si presenterà ai cancelli di Muratella, per non incorrere in insulti e minacce e per non essere complice dell’attuale situazione di illegalità.

Presidente Feder F.I.D.A. Onlus
Loredana Pronio