Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

2015 schede

2015 rassegna

2015 denunciare

2015 prontuario

Dona il tuo 5x1000 a Feder F.I.D.A. Onlus
Stampa

ENPA... ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI?

E: Ente
N: Nazionale
P: Protezione?

A: Animali?

Apprendo dai "media" che, a fronte di una denuncia del 2009 sui cavalli che trainano carretti a Forte dei Marmi, il nostro ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI dichiara che: "Si scopre, però, che i cavallini stanno benissimo, che rispettano gli orari di lavoro stabiliti dall’ENPA e che tutte le accuse sono false".
Mi scusi, SIGNORA ENPA, da quando un' associazione ... anzi un'ENTE NAZIONALE , che DOVREBBE DIFENDERE e PROTEGGERE gli animali, dichiara che i CAVALLI RISPETTANO GLI ORARI DI LAVORO?

Secondo la nostra costituzione, il lavoro, è retribuito con danaro e non con solo VITTO e ALLOGGIO!

Quale è il compenso dato in cambio di questo LAVORO?
Vivo a Roma e, come è noto, nella mia città esistono le "botticelle" ...esempio di inciviltà indicibile!
Ci sono delle associazioni anche nazionali come l'OIPA, che da tempo si battono e combattono per eliminare questa forma di "schiavitù" ai danni dei nostri dolci cavalli ma, un ENTE NAZIONALE, ne delegittima tutto l'impegno in una sola dichiarazione!!!
Anche se la presunta paternità della denuncia, paternità che non stimo e non rispetterò MAI, rimane il fatto che l'ENPA trovi dei " giusti parametri " sui quali poter dichiarare che i CAVALLI RISPETTANO GLI ORARI DI LAVORO!!!!!!!!!!!

  • Adesso capisco perchè NON vi ho mai visto nelle manifestazioni contro le BOTTICELLE!!!
  • Adesso capisco perchè NON eravate presenti in Senato quando l'OIPA consegnava le firme raccolte "pro cavalli"!
  • Adesso capisco perchè NON eravate al Comine di Roma quando, sempre l'OIPA, faceva un convegno sull'argomento con un filmato agghiacciante!!!
  • Adesso capisco perchè NON ho mai visto nessuno di voi alle manifestazione romane!!!

Ma NON capisco perchè, a tutt'oggi, ci sia ancora qualcuno che vi nomini pensando di farvi un favore... senza mettere in conto che a leggere detto articolo ci sia anche chi ,come me, non beve le parole della "bella addormentata dell'ultima ora" la quale si sveglia improvvisamente e tutta sudata e che, con la scusa di parlare del " caso Croce "( come avesse fatto la scoperta dell'acqua calda), non perde l'occasione per "osannare" le gesta dell'ENPA!

Signora Enpa, potrebbe spiegarci cosa intendeva dire con la sua dichiarazione:

CAVALLI RISPETTANO GLI ORARI DI LAVORO????

Presidente Feder F.I.D.A. onlus
Loredana Pronio