Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

2015 schede

2015 rassegna

2015 denunciare

2015 prontuario

Dona il tuo 5x1000 a Feder F.I.D.A. Onlus
Stampa

Monitoraggio senzatetto romani con animali. Richiesta di sterilizzazione cane femmina

Monitoraggio senzatetto romani con animali. Richiesta di sterilizzazione cane femmina

30.03.2016

Alla cortese attenzione di 
Asl Roma D Dipartimento di Prevenzione 
Responsabile Dr. Pietro Tomassetti
Dr.ssa Livia Malandrucco 

PC 
Comune di Roma
Dipartimento Ambiente
Servizio Programmazione e Coordinamento Benessere Animali


Come è noto questa Feder F.I.D.A. Onlus ha avviato recentemente il monitoraggio del fenomeno costituito dagli animali dei senzatetto nella città di Roma.
A tale riguardo si vorrebbero concordare previo apposito incontro, azioni codificate, che abbiano cadenza non episodica, in cui coinvolgere le collaborazioni di Enti e Istituzioni caritevoli/assistenziali, di codesta Asl e di codesto Comune, al fine di constatare la entità del fenomeno, segnalare e programmare le sterilizzazioni di questi animali, per ovvia finalità di contrasto al randagismo.
Oltre ad ottenerne l'accoglienza nelle strutture di ricovero assieme ai loro animali.

Nel frattempo si è riscontrata la necessità di sterilizzare la cagnolina di un senzatetto che staziona in via Nazionale. La cagnetta mix volpina che pesa circa nove chili, adulta, con documentazione in regola, rischia ovviamente di riprodursi per il regime di promiscuità con cani di altri senzatetto, che pure, stiamo convincendo a sterilizzare.
Si chiede pertanto di potere fissare un appuntamento con cortese urgenza per la sterilizzazione, facendo presente che una volontaria si occuperebbe di ospitare la cagnetta per la degenza postoperatoria e per quanto altro si renda necessario.

Ringraziando in anticipo, certi che questo sia solo il primo di una serie organizzata di interventi, si porgono cordiali saluti.

Dr.ssa Stefania Pierleoni Vicepresidente
Feder F.I.D.A. Onlus