Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

2015 schede

2015 rassegna

2015 denunciare

2015 prontuario

Dona il tuo 5x1000 a Feder F.I.D.A. Onlus
Stampa

Roma Today. Donna azzannata da molosso: poliziotti legano il cane, lui muore soffocato

ROMATODAY - Lunedì 9 Settembre 2013

"Donna azzannata da un molosso: i poliziotti lo legano e l'animale muore soffocato"
Il caso di cronaca verificatosi ieri sera nel quartiere di Casal De' Pazzi. Il molosso era stato aizzato contro gli agenti da due malviventi intenti a danneggiare la vetrina di una pizzeria, poi ha azzannato una donna che passava, per fermarne l'azione aggressiva gli agenti lo hanno legato con una corda a un'inferriata sulla strada. L'animale è deceduto poco dopo soffocato da quella corda mentre aspettava gli aiuti veterinari.
"Il Messaggero Roma" ha diffuso online un video in cui è ripresa minuto per minuto l'agonia del cane. Si sente il respiro affannato, si vede il tentativo di liberarsi dalla fune, poi si vede che si accascia a terra.
A tale proposito la Feder F.I.D.A. valuterà con i suoi legali l'opportunità di sporgere querela per i suddetti reati, sollecitando la magistratura a far luce sui fatti e sulle responsabilità di ciascuno dei presenti, poliziotti compresi, testimoni oculari dell'ennesimo atto criminoso ai danni di un animale.