Martedì, Dicembre 18, 2012
In 1° piano
Attività Iniziative

"La  Feder F.I.D.A. Onlus, promotrice con il sindacato USB del presidio a favore di Cristian Castaldi, avendo appreso dell'eventuale presenza di alcuni lavoratori AMA alla manifestazione che si terrà domani 16 novembre alle ore 11,00 davanti alla sede dell'AMA - dichiara la Presidente Loredana Pronio - intende precisare che non risponderà ad alcuna eventuale provocazione poichè l'intenzione di questo presidio è pacifico e volto ad accertare la verità su quanto accaduto a Cristian Castaldi nelle sedi preposte. "
"Chiunque domani desideri partecipare - precisa la Pronio - è il benvenuto, ma dovrà attenersi alle regole di rispetto che favoriscono il manifestare civile."

Salute: CICCANTI (UDC), RIFORMARE SISTEMA SANITARIO VETERINARIO

Roma, 12 SET
"Conciliare la razionalizzazione della spesa pubblica e una maggiore sicurezza della salute umana e animale si può attraverso l'ottimizzazione dell'occupazione pubblico-privato. Presenterò una serie di proposte al governo per migliorare il comparto veterinario". Lo ha dichiarato il deputato dell'Udc Amedeo Ciccanti durante un incontro a Montecitorio con il segretario nazionale del Sindacato Italiano Veterinari Liberi Professionisti (Sivelp), Angelo Troi e il presidente della Federazione italiana Diritti Animali (Feder Fida), Loredana Pronio, dove si è parlato di riforma del sistema sanitario veterinario.
"Finalmente
- dichiarano Troi e Pronio - grazie all'Udc si mette mano a una materia che attendeva da tempo l'attenzione della politica".
(Fonte: Agenzia Parlamento)

VEDI TUTTO

Oggi in Parlamento alle ore 15,00 Feder F.I.D.A. Onlus ed il "Sindacato Italiano Veterinari Liberi Professionisti" incontrano L'On. Amedeo Ciccanti per aprire un tavolo politico sull'esigenza di intervenire sulle INADEMPIENZE e gli SPRECHI delle ASL.
Iniziamo
a mettere i primi paletti alle ASL!

Su Rai Uno, ad Unomattina, intervista alla nostra Presidente Loredana Pronio sul PROBLEMA DELLE BOTTICELLE A ROMA.
(L'intervista è visibile dal minutaggio 00.37.57)

GUARDA L'INTERVISTA

Ecco il video Feder F.I.D.A. Onlus CONTRO LA VIVISEZIONE e che il Senatore Alberto Filippi ha scelto da inviare a tutti i suoi colleghi SENATORI.

Video Feder F.I.D.A. Onlus quale contributo alla lotta contro la VIVISEZIONE
GUARDA IL VIDEO

Qui allegati, il commento ed inoltre la lettera con cui il Senatore ha inviato il video al Senato.

Leggi tutto...

Osservatorio di Tutela e Benessere degli Animali, "Progetto sterilizzazioni"

Queste Associazioni Arcipelago 2000, A.S.T.A. e Feder F.I.D.A. Onlus, hanno voluto rendere un contributo che si spera utile alle attività che saranno poste in essere da codesto Ufficio, a seguito della riunione tenutasi il 31 maggio us, presieduto dall’Assessore Visconti, predisponendo l'allegato progetto "sterilizzazioni", che si invia anche alle altre Associazioni presenti all’incontro per loro valutazioni.

ECCO IL PROGETTO PRESENTATO AL COMUNE

Altri articoli...

Pagina 1 di 2

Inizio
Prec.
1
2

A tutti coloro che decidono di adottare

Appello per aspiranti adottanti

1. non siamo completamente stupidi, noi volontari.
2. non stiamo a scuola, non scrivete come giustificazione: PROBLEMI FAMILIARI (oltretutto, ve la tirate da soli).
3. non siamo la succursale della banca d'italia... Se decidete di ADOTTARE UN ANIMALE, dovete preventivare delle spese... NON PREVENTIVARE CHE PAGHIAMO TUTTO NOI PER VOI!
4. purtroppo non possediamo (magari fosse) il dono della PREVEGGENZA, quindi: non possiamo sapere con esattezza kg, altezza e se in vecchiaia soffrirà d'artrosi!
5. non possiamo fare le prove di compatibilità con tutti gli animali del mondo perchè a casa non tutti abbiamo uno zoo a disposizione!
6. prima di telefonare fatevi una domanda importante: cercate un compagno per la vita, o solamente qualcuno che vi aspetti a casa la sera?

    Un PELOSO è per sempre... molto più di una miniera di diamanti!
    (Isabella D'onofrio)

    AAE ANAGRAFE CONIGLI


    ACCEDI ALL'ANAGRAFE
    Per chi, come noi, non li mangia!

    Adotta un coniglietto. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Conigli: per chi, come noi, non lo mangia!Adotta una cavia. Sostegno alla campagna adozioni di AAE-Cavie: per chi, come noi, non la mangia!

    BASTA BOTTICELLE!

    Il VADEMECUM con cui anche tu puoi aiutare a difendere i cavalli!

    Cavallo di una botticella con zampe deformate da tendinite avanzata!

    Petizione nazionale contro le ASL inadempienti!

    I più letti