Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

2015 schede

2015 rassegna

2015 denunciare

2015 prontuario

Dona il tuo 5x1000 a Feder F.I.D.A. Onlus
Stampa

Cucciolo salvato da campo nomadi, trova casa presso avvocato Feder F.I.D.A.!

cucciolo salvato da campo nomadi di castel romanoCucciolo messo in salvo da campo nomadi, adottato da avvocato Feder F.I.D.A.

Il piccolo nelle foto è stato raccolto oggi, 3 Marzo 2015, dalla nostra Presidente Loredana Pronio, da Marta Orlando e da Jessica, una veterinaria brava e dolcissima, il tutto poche ore fa nel campo nomadi di Castel Romano.
Dopo averlo portato al canile di Muratella per accertamenti, è partito l'appello per diffondere la sua storia e trovargli casa. E il piccolo ne ha trovato subito una!

Stampa

A casa Feder F.I.D.A. è già arrivato Babbo Natale!

A casa Feder F.I.D.A. è già arrivato Babbo Natale!

pacchiL'amico Fulvio Andriassevich, che ringraziamo pubblicamente, ci ha donato ben 13 SCATOLONI di vestiti ed indumenti vari TUTTI NUOVI e abbiamo pensato di REGALARLI ai VOLONTARI che, ogni anno sotto natale, fanno i MERCATINI per mettere insieme due soldini da destinare SOLO AL BENESSERE DEGLI ANIMALI!
Chiunque fosse interessato, ci contatti!

Loredana Pronio
Presidente Feder F.I.D.A. Onlus

Stampa

"Estate in diretta", Rai1: il servizio sui 9 cani bruciati vivi a Ponte Marconi

La vicenda di Rita e dei suoi 9 cani bruciati vivi raccontata finalmente su Rai Uno

Dopo giorni e giorni di silenzio assordante da parte delle istituzioni, finalmente la battaglia di Feder F.I.D.A. perché l'orribile vicenda di Rita e dei suoi cani sia conosciuta da tutta Italia, inizia a dare risultati: guardate il servizio televisivo andato in onda ieri 31 luglio 2013, su RAI 1 a "Estate in diretta"

Registrazione del servizio televisivo
GUARDATE IL SERVIZIO TV
Stampa

Feder F.I.D.A. e volontari aggrediti a Fiumicino da venditori d'animali [Comunicato stampa]

animale in gabbiaAggressione al mercato di Fiumicino: i venditori di animali non gradiscono i controlli degli animalisti!

Alcuni volontari delle associazioni Feder F.I.D.A. Onlus e Animalisti Italiani Onlus sono stati AGGREDITI questa mattina a FIUMICINO, nel mercato settimanale del sabato di via Foce Micina, da alcuni venditori di animali.
Oltre ad essere minacciati pesantemente e più volte, gli animalisti sono stati colpiti da oggetti lanciati da un venditore, che si è presentato come il titolare dell’attività.

La Feder F.I.D.A. ha ricevuto una segnalazione da parte dell’associazione "Avar – Il Faro Onlus" di Fiumicino, a sua volta allertata da cittadini che avevano visto le deplorevoli condizioni degli animali. Il venditore esponeva per la vendita diversi volatili, pesci e roditori tutti costretti, in sovrannumero e in promiscuità, in gabbie e contenitori occasionali.
Stampa

Un grande evento in diretta - 11 gennaio 2013

Sostenitori e contrari a confronto in diretta!

Vi aspettiamo tutti "on air" per ascoltare gli addetti ai lavori nel mondo della sperimentazione con uso di animali, a diretto confronto coi loro colleghi contrari alla vivisezione! POTRETE SEGUIRE LA TRASMISSIONE IN VARI MODI:

Stampa

Comunicato stampa. Feder F.I.D.A. non risponderà ad alcuna provocazione

"La Feder F.I.D.A. Onlus, promotrice con il sindacato USB del presidio a favore di Cristian Castaldi, avendo appreso dell'eventuale presenza di alcuni lavoratori AMA alla manifestazione che si terrà domani 16 novembre alle ore 11,00 davanti alla sede dell'AMA - dichiara la Presidente Loredana Pronio - intende precisare che non risponderà ad alcuna eventuale provocazione poichè l'intenzione di questo presidio è pacifico e volto ad accertare la verità su quanto accaduto a Cristian Castaldi nelle sedi preposte. "
"Chiunque domani desideri partecipare - precisa la Pronio - è il benvenuto, ma dovrà attenersi alle regole di rispetto che favoriscono il manifestare civile."

Stampa

ASL: Riformare Sistema Sanitario Veterinario. Incontro Feder F.I.D.A., Sivelp, UDC

Salute: CICCANTI (UDC), RIFORMARE SISTEMA SANITARIO VETERINARIO

Roma, 12 SET
"Conciliare la razionalizzazione della spesa pubblica e una maggiore sicurezza della salute umana e animale si può attraverso l'ottimizzazione dell'occupazione pubblico-privato. Presenterò una serie di proposte al governo per migliorare il comparto veterinario". Lo ha dichiarato il deputato dell'Udc Amedeo Ciccanti durante un incontro a Montecitorio con il segretario nazionale del Sindacato Italiano Veterinari Liberi Professionisti (Sivelp), Angelo Troi e il presidente della Federazione italiana Diritti Animali (Feder Fida), Loredana Pronio, dove si è parlato di riforma del sistema sanitario veterinario.
"Finalmente
- dichiarano Troi e Pronio - grazie all'Udc si mette mano a una materia che attendeva da tempo l'attenzione della politica".
(Fonte: Agenzia Parlamento)

Stampa

Roma: ecco il "Progetto sterilizzazioni" presentato al Comune da Feder F.I.D.A., Arcipelago 2000 ed A.S.T.A.

Osservatorio di Tutela e Benessere degli Animali, "Progetto sterilizzazioni"

Queste Associazioni Arcipelago 2000, A.S.T.A. e Feder F.I.D.A. Onlus, hanno voluto rendere un contributo che si spera utile alle attività che saranno poste in essere da codesto Ufficio, a seguito della riunione tenutasi il 31 maggio us, presieduto dall’Assessore Visconti, predisponendo l'allegato progetto "sterilizzazioni", che si invia anche alle altre Associazioni presenti all’incontro per loro valutazioni.